Conti deposito: le keyword non-branded più ricercate sui motori di ricerca

Come abbiamo raccontato in questo articolo, nel settore finance la competizione sui motori di ricerca è molto elevata; questo rende sempre più complicata la raccolta di lead e di nuovi clienti, data l’importanza di presidiare tutto il funnel di conversione.

Conoscere quali keyword utilizzano gli utenti per cercare informazioni sul prodotto o per concludere un’azione, è di fondamentale importanza.

Abbiamo estrapolato, utilizzando il tool seozoom, le principali keyword no brand che gli utenti utilizzano riguardo i conti deposito, suddividendole in ricerche di prodotto:

  • Informative, ovvero persone che stanno cercando informazioni su un servizio / prodotto
  • Transazionali, ricerche di persone che cercano come acquistare un servizio / prodotto.

Quali sono le top 20 keyword no brand sui conti deposito?

Termini di ricerca conto deposito

Tra le principali ricerche di prodotto di conti deposito, troviamo ricerche relative al confronto ed alle offerte del momento.

Che informazioni stanno cercando gli utenti riguardo ai conti deposito sui motori di ricerca?

conti deposito info

informazioni conti deposito

Le ricerche che compiono gli utenti riguardo si concentrano intorno al tema del risparmio e sul costo.

Quali domande si pongono gli utenti?

Tra le principali domande che si pongono gli utenti, troviamo:

  • Come funziona il conto deposito
  • Chi offre di più sui conti deposito
  • Cosa sono i conti deposito e cosa vuol dire vincolato
  • Dove conviene e dove investire
  • Quando conviene aprirlo
  • Quale conto deposito scegliere

Quali keyword transazionali ricercano gli utenti sui conti deposito?

keyword transazionali no brand conto deposito

ricerche no brand transazionali conto deposito

Le ricerche transazionali degli utenti sono principalmente legate alle offerte del momento.

Quali azioni vogliono compiere gli utenti sui conti deposito?

Le principali azioni che vogliono compiere gli utenti sono:

  • Aprire un conto deposito
  • Chiudere un conto deposito
  • Investire nei conti deposito
  • Scegliere un conto deposito
  • Evitare carta da bollo

Con oltre 66.000 ricerche di prodotto mensili, che coprono oltre il 50% di tutte le ricerche riguardo questo prodotto, i conti deposito sono prodotti finanziari molto ricercati; il costo-per-click si conferma elevato, data l’elevata competizione sia da parte di brand che di siti di informazione.

A breve stileremo la lista dei brand meglio posizionati organicamente: non esitare a scriverci per maggiori approfondimenti o per richiedere un’analisi ad hoc sul tuo prodotto o servizio finanziario.

Ricevi insight sul Digital Marketing per il Finance

Riceverai due volte al mese gli ultimi trend e insight del digital marketing per il settore finance.