Carte prepagate: le keyword non-branded più ricercate sui motori di ricerca

Come abbiamo raccontato in questo articolo, nel settore finance la competizione sui motori di ricerca è molto elevata; questo rende sempre più complicata la raccolta di lead e di nuovi clienti, data l’importanza di presidiare tutto il funnel di conversione.

Conoscere quali termini di ricerca utilizzano gli utenti per cercare informazioni sul prodotto o per concludere un’azione, è di fondamentale importanza.

Abbiamo estrapolato da Seozoom le principali ricerche che compiono gli utenti riguardo le carte prepagate, suddividendole in ricerche di prodotto:

  • Informative, ovvero persone che stanno cercando informazioni su un servizio / prodotto
  • Transazionali, ricerche di persone che cercano come acquistare un servizio / prodotto.

Quali sono le top 20 ricerche di prodotto sulle carte prepagate?

keyword carta prepagata no brand

Tra le principali ricerche di prodotto troviamo keyword riguardo le migliori carte, quelle online e su come ricaricarle.

Che informazioni stanno cercando gli utenti riguardo le carte prepagate sui motori di ricerca?

keyword no brand info carte prepagate

Le ricerche che compiono gli utenti riguardo le carte prepagate si focalizzano su come richiederle e su come ricaricarle.

 

Quali domande si pongono gli utenti?

Tra le principali domande che si pongono gli utenti, troviamo:

  • Come ricaricare fare una carta prepagata
  • Cosa significa / vuol dire una carta prepagata
  • Dove acquistare / fare una carta prepagata
  • Quando conviene chiedere un prestito
  • Quale carta prepagata conviene

Quali ricerche transazionali ricercano gli utenti sulle carte prepagate?

keeyword non branded transazionali carte prepagate

ricerche non branded transazionali carte prepagate

Le ricerche transazionali degli utenti sono principalmente legate all’importo del prestito ricercato; in questo caso, i prestiti da 10.000€ e 5.000€ sono i maggiormente ricercati.

Quali azioni vogliono compiere gli utenti sulle carte prepagate?

Le principali azioni che vogliono compiere gli utenti sono:

  • Ricaricare / avere / fare una carta prepagata
  • Pagare con una carta prepagata
  • Richiedere una carta prepagata
  • Annullare un pagamento
  • Acquistare  una carta di credito

Con oltre 61.000 ricerche di prodotto mensili, le carte prepagate sono prodotti finanziari molto ricercati; il costo-per-click si conferma elevato, data l’elevata competizione sia da parte di brand che di siti di informazione.

A breve stileremo la lista dei brand meglio posizionati organicamente: non esitare a scriverci per maggiori approfondimenti o per richiedere un’analisi ad hoc sul tuo prodotto o servizio finanziario.

Ricevi insight sul Digital Marketing per il Finance

Riceverai due volte al mese gli ultimi trend e insight del digital marketing per il settore finance.