Le assicurazioni oggi sono alle prese con un mercato molto competitivo sempre in crescita che punta a trovare e fidelizzare nuovi clienti.
Uno dei migliori modi per raggiungere nuovi clienti è ricorrere ad internet facendo uso di strategie di marketing specifiche e innovative.
In questo articolo metteremo in evidenza l’importanza della lead generation per le assicurazioni e ti spiegheremo quali sono le migliori strategie di marketing per acquisire nuovi clienti.
Che cos’è la lead generation
Brevemente mettiamo in evidenza che cos’è la lead generation.
Per lead generation si intende l’acquisizione di contatti nuovi e profilati che possano convertirsi in attivazione di servizi o vendite.
Sostanzialmente si tratta della capacità di acquisire nuovi dati che possono esser utilizzati realmente per il proprio business.
In questa guida dettagliata sulla lead generation potrai trovare molte altre informazioni utili.
Quanto conta la lead generation per le assicurazioni?
La lead generation assicurazioni si rivolge agli istituti assicurativi che sono interessati a trovare nuovi clienti.
Il processo di acquisto di una polizza assicurativa, negli ultimi anni, è cambiato molto.
Le assicurazioni che vogliono rimanere competitive sul mercato devono trovare nuovi modi per raggiungere i clienti.
Una di queste modalità è la lead generation.
Tramite la lead generation le assicurazioni possono:
- Acquisire nuovi clienti
- Creare nuove opportunità
- Aumentare il portafoglio clienti
- Incrementare il fatturato
- Aumentare la visibilità del brand
- Raggiungere categorie di clienti specifiche
Perché la lead generation conviene?
Sul fatto che la lead generation convenga non ci sono più dubbi.
Essa rappresenta una strategia marketing vincente che permette di raggiungere obiettivi prefissati e nuovi successi.
In particolare alle assicurazioni conviene fare lead generation perché:
- Verranno generate leads profilate utili per aumentare il proprio parco clienti
- Verranno sviluppate strategie per il profilo Google, Facebook, Instagram, Linkedin
- I contatti generati contribuiranno alla crescita del business
- Crescerà il fatturato
- I servizi proposti diventeranno sempre più conosciuti
Perché scegliere Performoney
Performoney è il primo network italiano specializzato in affiliazioni finanziarie e lead generation.
Performoney è in possesso di un algoritmo di intelligenza artificiale che è capace di:
- Raccogliere informazioni specifiche sugli utenti potenzialmente interessati
- Velocizzare il processo di iscrizione
- Effettuare cross selling e up selling grazie al mail marketing
- Monitorare i dati in tempo reale
- Individuare i migliori canali
- Favorire contenuti di valore
- Progettare funnel molto conversivi
- Creare link di tracciamento Postback
Il metodo Performoney
Il metodo di Performoney permette di creare campagne di successo raggiungendo gli obiettivi.
Un metodo che si contraddistingue per passaggi chiari e precisi:
1) Definizione degli obiettivi: per creare soluzioni ad hoc
2) Analisi del Target: tramite un algoritmo dotato di intelligenza artificiale Performoney analizza il target di riferimento e la concorrenza con il fine di creare leads profilate
3) Ideazione di best practices inerenti i mercati di riferimento
4) Implementazione sul progetto: grazie ad un team multidisiplinare di esperti (Conversion Marketing Specialist, PPC Specialist, Lead Generation Specialist)
5) Ottimizzazione costante delle strategia marketing
Se hai domande o vuoi ricevere informazioni aggiuntive non esitare a scrivere a: info[at] performoney.it