INFORMATIVA SITO E SERVIZI WEB 02/05/2020

Artt. 12 e 13 Regolamento (UE) 27 aprile 2016 n. 679

WEB PRIVACY POLICY

https://performoney.it/

1. A chi è rivolto il presente documento?

1.1 La presente Informativa (di seguito anche la “Privacy Policy” o semplicemente “Policy”), resa ai sensi degli artt. 12 e 13 del Regolamento (UE) 27 aprile 2016 n. 679, è volta ad illustrare come la società PERFORMUP, s.r.l. – C.F. / P.IVA 12187440016 (di seguito anche la “Società” o semplicemente “SOCIETA’“), tratta i dati personali raccolti nell’ambito dell’utilizzo da parte dell’utente, delle applicazioni e dei servizi offerti attraverso questo Sito web (di seguito il “Sito”).

1.2 PERFORMUP, s.r.l. in qualità di Titolare del Trattamento, è il principale responsabile nei confronti dell’utente per qualsiasi domanda, dubbio o reclamo in merito alla presente Policy o al trattamento dei dati personali.

In caso tu, in qualità di Utente e soggetto “interessato” abbia bisogno di qualunque chiarimento in merito al trattamento dei tuoi dati personali, ti preghiamo di contattarci ai seguenti recapiti:

Indirizzo: Via dell’Arcivescovado, 1 Cap. 10121 Torino (TO)

E-mail: info@performoney.it

PEC: performupsrl@pec.it

Responsabile Protezione Dati (RPD) o Data Protection Officer (DPO): NON è NOMINATO

2. Quali dati personali trattiamo?.

2.1 Dati forniti dall’utente. In quanto utente puoi fornirci dati, compresi quelli che permettono la tua identificazione, ‘dati personali’, quando utilizzi il nostro sito Web. Qualora tali dati vengano da noi richiesti, raccoglieremo i dati indicati nei moduli o nelle pagine pertinenti. Come utente puoi scegliere di fornirci ulteriori informazioni quando ci contatti o interagisci in altro modo con noi.

2.2 Raccogliamo i tuoi dati personali quando comunichi con noi di persona, attraverso il nostro sito web, e-mail, per telefono o tramite qualsiasi altro mezzo. Ad esempio, raccogliamo i tuoi dati di contatto e i dettagli dei nostri messaggi a te e da te inviati (compresi i dati relativi a quando li hai inviati, quando li abbiamo ricevuti e in alcuni casi anche da dove li hai inviati).

2.3 Se desideri aprire un account per aderire al servizio di Publisher Network, dovresti creare un Account Cliente (‘Account’). Le informazioni fornite durante la configurazione dell’Account possono includere, a titolo non esaustivo: il nome, l’indirizzo e-mail, la ragione sociale, il contatto tuo o aziendale, i numeri di telefono e altri dati di contatto. Se ti registri al fine di creare un Account, otterrai una password univoca che ti permetterà di accedere al tuo Account e di utilizzare i servizi da te scelti.

2.4 Per ricevere la nostra newsletter o altre forme di comunicazione diretta da noi, potrebbe essere necessario fornire il proprio nome, indirizzo e-mail o altri specifici dati di volta in volta dichiarati. Potremmo condividere le tue informazioni personali con terze parti, che sono necessarie per gestire la newsletter o altre forme di comunicazione diretta.

2.5 In quanto utente puoi inoltre fornirci, anche attraverso gli appositi Form disponibili sulle pagine del Sito, dati personali (quali il contenuto delle comunicazioni scambiate con noi e i dati di contatto) al fine di ricevere ulteriori informazioni e/o servizi. I dati saranno da noi trattati esclusivamente per le finalità strettamente connesse alla tua richiesta. L’eventuale rifiuto a fornire tali dati potrebbe incidere sulla tua possibilità di beneficiare del servizio o di ricevere le informazioni richieste.

2.6 I dati che raccogliamo automaticamente. Quando visiti il nostro sito web, possiamo raccogliere automaticamente i seguenti dati: l’indirizzo IP, dati di accesso, tipo e versione del browser, tipi e versioni di plug-in del browser, sistema operativo che si sta utilizzando e piattaforma, dati relativi alla visita, incluso il clickstream URL dal nostro Sito, servizi visualizzati o cercati, errori di download, tempi e durata delle visite a determinate pagine e l’interazione della pagina e condividere tali informazioni con i nostri fornitori . Utilizziamo le informazioni non identificabili personalmente che raccogliamo per migliorare la progettazione e il contenuto del Sito e per consentirci di personalizzare la tua esperienza su Internet. Inoltre, possiamo utilizzare queste informazioni in forma aggregata per analizzare l’utilizzo del Sito. Raccogliamo dati automaticamente attraverso l’uso di varie tecnologie, anche attraverso i ‘cookie’ (vedi la sezione 7 della presente Policy).

2.7 Raccogliamo inoltre dati attraverso i nostri sistemi di sicurezza (ad esempio Antivirus e Firewall) durante la tua navigazione sulle nostre pagine web o l’utilizzo delle nostre applicazioni cloud.

2.8 Dati che riceviamo da altre fonti. Possiamo ricevere dati relativi alla tua persona da altre fonti se utilizzi qualsiasi degli altri servizi che forniamo su questo Sito. Lavoriamo anche a stretto contatto con terzi (inclusi, ad esempio, partner, subappaltatori di servizi tecnici, di pagamento, fornitori di analisi) e potremmo ricevere da loro dati concernenti la tua persona (inclusi i dati che sono pubblicamente disponibili).

2.9 Categorie particolari di dati personali. Potremmo ricevere da te, o da altre fonti, dati che rientrano nella definizione di “categorie particolari di dati”. Questo potrebbe accadere ad esempio, su tuo invio volontario agli indirizzi di posta elettronica indicati sul Sito.

3. Come trattiamo i dati ?

Trattiamo i dati che raccogliamo per offrirti la migliore esperienza possibile quando accedi al nostro Sito web e interagisci con noi utilizzando i nostri servizi e ci sforziamo di salvaguardare e proteggere le tue informazioni. Ciò include il trattamento dei tuoi dati, in quanto utente, per i seguenti scopi:

(a) fornire e migliorare i nostri servizi: Trattiamo i tuoi dati per migliorare i nostri servizi in modo da soddisfare al meglio le esigenze di tutti i nostri clienti;

(b) creazione e gestione del tuo Account: trattiamo i tuoi dati per la creazione del tuo Account, per creare il profilo sui nostri sistemi e gestire il nostro rapporto con te. Trattiamo i tuoi dati anche per comunicare con te riguardo al tuo Account e ai nostri servizi;

(c) amministrazione del Sito web: trattiamo i tuoi dati per gestire il nostro Sito per operazioni interne, inclusa la risoluzione di problemi e per comprendere eventuali errori riscontrati durante l’utilizzo del nostro Sito;

(d) sicurezza: trattiamo i dati raccolti sul nostro Sito per mantenere lo stesso sicuro e per gestire e amministrare i nostri sistemi IT;

(e) marketing: trattiamo i tuoi dati per comunicare con te e per tenerti aggiornato sulle nostre attività e su quelle della società a cui potresti essere interessato e per fornire a te e agli altri utenti del nostro Sito suggerimenti e raccomandazioni su servizi che potrebbero essere oggetto d’interesse.

(f) pubblicità online: utilizziamo i tuoi dati per misurare o comprendere l’efficacia della pubblicità che proponiamo a te e agli altri utenti, e per proporti pubblicità pertinente. Utilizziamo i tuoi dati anche per comunicare con te attraverso i social media al fine di sviluppare il nostro marchio anche sui social media. Precisiamo che le informazioni che ci rilascerai volontariamente sui social, saranno utilizzate esclusivamente per le finalità previste nella presente informativa.

(g) reclutamento: per lavorare nella nostra società, accettiamo candidature online inviate attraverso la nostra e-mail. La nostra società riceverà i dati presenti nella candidatura stessa e nella documentazione ad essa allegata (tra cui eventualmente curriculum vitae e lettera di presentazione). Tratteremo questi dati personali solo allo scopo di portare avanti il processo di selezione, valutare e prendere una decisione in merito alla idoneità dei candidati per il ruolo, comunicare ed effettuare eventuali controlli. Tratteremo i dati anche per ottemperare agli obblighi di legge;

(h) per effettuare le necessarie comunicazioni: possiamo trattare i tuoi dati al fine di effettuare le necessarie comunicazioni in risposta alle richieste che siamo legalmente tenuti a soddisfare, alle forze dell’ordine o autorità giudiziaria o in difesa di un diritto.

4. Perché trattiamo i tuoi dati?

4.1 Il nostro trattamento dei dati personali si fonda sulle seguenti basi giuridiche:

  • (a) la necessità di assolvere adempimenti contrattuali o precontrattuali: ciò include, ad esempio: (1) concludere la fornitura dei nostri servizi; (2) garantire l’accesso alle aree riservate o alle applicazioni del Account; (3) gestire i pagamenti (4) tracciare la conformità ai Termini e Condizioni (‘Termini e condizioni’);
  • (b) la necessità del trattamento per il perseguimento dei nostri interessi legittimi: ciò include, ad esempio: (1) fornire i nostri servizi ai nostri utenti; (2) garantire che il tuo Account sia adeguatamente protetto e garantire che il nostro Sito, la rete e la nostra infrastruttura IT siano sicuri e vengano utilizzati in modo appropriato; (3) meglio comprendere come i nostri servizi e Sito web vengono utilizzati e apportare miglioramenti; (4) ricercare e analizzare i servizi desiderati; (5) adattare i nostri contenuti per l’utente; (6) garantire la sicurezza della nostra attività e dei nostri partner; (7) sviluppare e mantenere relazioni con fornitori, partner, altre società e con le persone che lavorano per loro; e (8) inviarti informazioni riguardanti il tuo Account e ai nostri servizi;
  • (c) la necessità di adempiere a un obbligo legale: ad esempio, potrebbe essere necessario divulgare i tuoi dati su richiesta di un’autorità governativa o giurisdizionale competente;

(d) qualora tu abbia fornito il tuo consenso: ad esempio, potremmo richiedere il tuo consenso quando si utilizzano tecnologie quali i cookie o altri servizi.

4.2 Per ulteriori informazioni sui nostri interessi legittimi al trattamento dei dati personali, ti preghiamo di contattarci tramite le informazioni che ti abbiamo fornito nella sezione 1.

4.3 Se in quanto utente non sei in grado o non desideri fornire i dati personali di cui abbiamo bisogno per l’esecuzione del contratto o per l’adempimento di un obbligo previsto dalla legge, ciò può determinare l’impossibilità di soddisfare la tua richiesta.

5. Come condividiamo i tuoi dati ?

5.1 Possiamo condividere i tuoi dati per gli scopi indicati nella sezione 3 della presente Policy con terzi identificati nella presente Policy e anche per fornire tali informazioni ai nostri fornitori terzi per scopi di efficienza nel fornire servizi amministrativi o di gestione del programma. Possiamo anche condividere i tuoi dati con terzi quando: (1) è necessario coinvolgere un terzo fornitore di servizi al fine di facilitare o estendere i nostri servizi; (2) quando da te esplicitamente richiesto; (3) quando richiesto da un provvedimento dell’autorità giudiziaria o da qualsiasi obbligo di legge o di regolamento; (4) al fine di far rispettare i nostri contratti e, in caso di reclamo legale, qualora richiesto, i dati potranno essere trasferiti per difenderci da tale reclamo, (5) per garantire la sicurezza dei nostri utenti, clienti e dei terzi, (6) per proteggere i nostri diritti e proprietà e i diritti e proprietà dei nostri clienti e di terzi, e (7) in caso di qualsiasi riorganizzazione, fusione, vendita, joint venture, cessione, trasferimento o altra disposizione di tutte o parte delle nostre attività, attività o azioni.

5.2 Si considerano terzi gli enti che ci forniscono un servizio o che agiscono come nostri rappresentanti, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, subappaltatori (compresi i loro rappresentanti), consulenti professionali, fornitori IT, fornitori di database, specialisti di backup e servizi di Disaster Recovery, fornitori di servizi e-mail e altri fornitori necessari per migliorare i nostri servizi.

5.3 I nostri fornitori e prestatori di servizi saranno tenuti a rispettare i nostri standard in materia di trattamento dei dati e di sicurezza. I dati che comunichiamo, compresi i tuoi dati personali, saranno forniti solo in relazione e per quanto strettamente necessario allo svolgimento della loro funzione. Non sarà consentito loro di utilizzare i tuoi dati personali per scopi diversi da quelli indicati nella presente informativa.

6. Come attivare o disattivare il marketing diretto

6.1 possiamo utilizzare i dati da te forniti per scopi di marketing diretto al fine di inviare aggiornamenti, newsletter o altre comunicazioni che riteniamo possano essere di tuo interesse.

6.2 Laddove richiesto dalla legge, l’invio di messaggi di posta elettronica a carattere commerciale avverrà solamente previa acquisizione del tuo consenso. In ogni caso, ti offriamo la possibilità di annullare l’iscrizione ad ogni comunicazione inviata.

6.3 In quanto utente puoi opporti in qualsiasi momento alla ricezione di informazioni a carattere commerciale da parte nostra contattandoci attraverso le informazioni che ti abbiamo fornito nella sezione 1 o selezionando l’opzione di annullamento dell’iscrizione presente nelle nostre comunicazioni.

7. Cookie e altre tecnologie

7.1 Raccogliamo automaticamente dati attraverso l’uso di ‘cookies’. Un cookie è un file di testo contenente piccole quantità di dati che un sito web può inviare al browser, che possono poi essere memorizzati sul tuo computer come un tag che distingue il tuo computer ma non ti identifica. Alcune delle nostre pagine del Sito utilizzano i cookie per offrirti un miglior servizio durante i successivi utilizzi del Sito. Puoi impostare il tuo browser in modo da ricevere una notifica prima di ricevere un cookie, in maniera tale da avere la possibilità di decidere se accettarlo o meno. è anche possibile impostare il browser per disattivare i cookie; tuttavia, se si esegue questa operazione, alcuni dei nostri siti Web potrebbero non funzionare correttamente o non funzionare proprio. Utilizziamo inoltre tecnologie di tracciamento dei pixel nelle nostre e-mail per verificare i clic su link o immagini incorporate, per esempio utilizzando Web beacon, che sono comunemente indicati nel settore come pixel tag o container tag. I web beacon sono immagini elettroniche che possono essere utilizzate sul Sito, nel tuo account o nelle nostre e-mail per erogare cookie, contare le visite e determinare se è stata aperta e letta una e-mail. Tali dati sono raccolti al fine di ottenere dati statistici sul nostro Sito, nonché per identificare le caratteristiche e i contenuti preferiti da ciascun utente, al fine di inviare informazioni personalizzate.

7.2 Per informazioni sui cookie specifici utilizzati su questo Sito o per revocarne il consenso, ti invitiamo a consultare la nostra Cookie Policy sul sito web all’indirizzo https://performoney.it/cookie-policy.

8. Link ad altri siti web di terze parti.

Il Sito può contenere collegamenti a siti Web di terzi (‘Siti Web di terze parti’). Gli altri Siti Web di terze parti sono al di fuori del nostro controllo e la presente Policy non trova applicazione e non siamo responsabili per le pratiche sulla sua privacy. Questa politica sulla privacy si applica esclusivamente alle informazioni raccolte dal nostro Sito. Se accedi ad altri siti web utilizzando i link che abbiamo fornito, gli operatori di questi siti potranno raccogliere i tuoi dati ed utilizzarli in conformità alla loro Privacy Policy, che può differire dalla presente Policy. Ti invitiamo a essere consapevole quando abbandoni il nostro Sito e a leggere le Privacy Policy di ciascun Sito Web di terze parti che raccoglie informazioni personali identificabili.

9. Conservazione dei dati.

9.1 I tuoi dati non verranno conservati per un periodo superiore a quello necessario per gli scopi dichiarati o per l’adempimento degli obblighi legali.

9.2 Conserveremo i tuoi dati durante tutto il periodo in cui sarà attivo il tuo Account e per un periodo successivo alla chiusura dello stesso; ad esempio, nel caso in cui sia necessario per adempiere agli obblighi imposti dalla legge, come la conservazione dei dati per fini civilistici.

9.3 Conserveremo una copia dei tuoi dati di contatto in caso di opposizione o rifiuto a ricevere comunicazioni di marketing diretto da parte nostra. Aggiungeremo i tuoi dati alla nostra lista di cancellazione per assicurarti di non ricevere più alcuna comunicazione di marketing da parte nostra. Inoltre, non cancelleremo i dati personali se rilevanti per un’indagine o una controversia. I dati continueranno ad essere conservati fino a quando tali questioni non saranno state completamente risolte.

10. Diritti dell’utente

In conformità alla legge applicabile, in determinate circostanze e in relazione ai propri dati personali potrai esercitare i seguenti diritti inviaci semplicemente un’e-mail a: info@performoney.it o agli indirizzi forniti nella sezione 1. Elaboreremo la tua richiesta, ove possibile e soggetta ai termini e alle condizioni qui contenuti, entro un ragionevole periodo di tempo dal ricevimento. Prima di rispondere alla eventuale richiesta, ci riserviamo la possibilità di verificare l’identità del richiedente e di avere ulteriori dettagli relativi alla richiesta.

(a) Diritto di accesso ai dati personali. Hai il diritto di ottenere la conferma che sia o meno in corso, da parte nostra, un trattamento di dati personali che ti riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali trattati. Hai il diritto di ottenere una copia dei dati oggetto del trattamento. Tale diritto è applicabile solo se non porta a ledere i diritti e le libertà altrui. Sul punto si precisa che nel caso di una tua richiesta di ulteriori copie, ti potrà essere da noi addebitato un contributo spese basato sui nostri costi amministrativi.

  • (b) Diritto di rettificare, cancellare o limitare il trattamento dei dati personali. Se desideri rettificare, cancellare o limitare il trattamento dei tuoi dati personali, ti invitiamo a contattarci mediante le informazioni che ti abbiamo fornito nella sezione 1. è tua responsabilità assicurarti di fornire dati veritieri, accurati, completi e di mantenerli aggiornati.

(c) Diritto di revocare il consenso. Se ci hai fornito il consenso al trattamento dei tuoi dati, puoi revocarlo in qualsiasi momento.

(d) Diritto alla portabilità dei dati. Se il trattamento si basa sul tuo consenso o contratto ed è effettuato con mezzi elettronici, tu hai il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che ti riguardano a noi forniti e hai il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte nostra.

(e) Diritto di opposizione. In quanto utente hai il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati in determinate circostanze. Ad esempio, puoi beneficiare di tale diritto se il trattamento si fonda su nostri interessi legittimi (o su quelli di terzi). Ti è possibile contestare la fondatezza dei nostri interessi legittimi, tuttavia, potremmo avere il diritto di continuare a trattare tali dati personali sulla base dei nostri interessi legittimi o quando ciò sia rilevante in relazione ad azioni legali, oppure i dati siano necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. Hai inoltre il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati personali per finalità di marketing diretto.

(f) Diritto di non essere sottoposto ad un processo decisionale automatizzato.

(g) Risarcimento. Ti ricordiamo inoltre che chiunque subisca un danno materiale o immateriale causato da una violazione del Regolamento (UE) 2016/679, ha il diritto di ottenere il risarcimento del danno dal titolare del trattamento o dal responsabile del trattamento.

(h) Diritto di proporre reclamo all”autorità di controllo. Fatta salva la possibilità di rivolgersi alla nostra società per l’esercizio dei tuoi diritti connessi ai trattamenti, tu puoi proporre reclamo dinnanzi all’autorità amministrativa indipendente competente nello Stato Membro dell’Unione Europea dove risiedi abitualmente, dove lavori, ovvero dove si è verificata un’asserita violazione della legge sulla protezione dei tuoi dati personali. Nel territorio italiano puoi presentare un reclamo all’ Autorità di controllo.

Garante per la protezione dei dati personali

Centralino:

Indirizzo e-mail:

Indirizzo PEC:

Sito Web:

+39 06.696771

garante@gpdp.it

protocollo@pec.gpdp.it

https://www.garanteprivacy.it

Modulistica per l’esercizio dei tuoi diritti

Per esercitare i tuoi diritti verso il titolare, devi utilizzare il seguente modulo:

https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1089924

Ricordati che per consentirti l’esercizio dei tuoi diritti è necessaria, da parte nostra, la tua identificazione.

11. Modifiche alla Privacy Policy.

La presente Privacy Policy può essere modificata o aggiornata in qualsiasi momento pubblicando un avviso chiaro e evidente sul Sito in cui si spiega che stiamo modificando la nostra Informativa sulla privacy. Ci impegniamo a non limitare i tuoi diritti previsti dalle presenti norme sulla privacy senza il tuo esplicito consenso. Indichiamo sempre la data in cui sono state pubblicate le ultime modifiche e ti consentiamo di accedere alle versioni archiviate.

Tutte le modifiche alla Privacy Policy entreranno in vigore immediatamente dopo la loro pubblicazione sul Sito. Si prega di controllare periodicamente il Sito per eventuali modifiche. L’uso continuato del Sito in seguito alla pubblicazione di modifiche alla presente Privacy Policy costituirà l’accettazione di tutte le modifiche.