Nel settore finance la competizione delle keyword pertinenti, sui motori di ricerca è molto alta; questo rende sempre più difficile la raccolta di lead e di nuovi clienti. Tenere sotto controllo questi aspetti permette di creare campagne di lead generation efficaci.
Conoscere quali termini di ricerca utilizzano gli utenti per cercare informazioni sul prodotto o per concludere un’azione, è di fondamentale importanza. In questo modo le affiliazioni finanziarie potranno funzionare prima e generare lead profilate.
Abbiamo estrapolato, utilizzando il tool Seozoom, le principali keyword no brand che gli utenti digitano riguardo le assicurazioni auto, suddividendole in ricerche di prodotto:
- Informative, ovvero persone che stanno cercando informazioni su un servizio / prodotto
- Transazionali, ricerche di persone che cercano come acquistare un servizio / prodotto.
Quali sono le top 20 Keyword No Brand sulle Assicurazioni Auto?
Tra le principali ricerche di prodotto assicurazioni auto, ne troviamo anche di relative ai preventivi, ai costi ed alle sottoscrizioni online.
Che informazioni stanno cercando gli utenti riguardo le assicurazioni auto sui motori di ricerca?
Le ricerche che compiono gli utenti riguardo le assicurazioni auto si concentrano intorno al tema del risparmio e sul costo della stessa.
Quali domande si pongono gli utenti?
Tra le principali domande che si pongono gli utenti, troviamo:
- Come risparmiare / cambiare / controllare l’assicurazione auto
- Cosa succede se assicurazione auto scaduta / Cosa Copre l’assicurazione kasko / Furto
- Dove risparmiare / pagare l’assicurazione auto
- Quando scade l’assicurazione auto
- Quale assicurazione auto conviene / costa meno
Quali keyword transazionali ricercano gli utenti sulle assicurazioni auto?
Le ricerche transazionali degli utenti sono principalmente legate al costo dell’assicurazione auto, soprattutto per alcune determinate tipologie di auto e per categorie di utenti (neopatentati).
Quali azioni vogliono compiere gli utenti sulle assicurazioni auto?
Le principali azioni che vogliono compiere gli utenti sono:
- Risparmiare sull’assicurazione auto
- Controllare / Verificare l’assicurazione auto (anche tramite app)
- Cambiare assicurazione auto
- Verificare un pagamento
- Trasferire l’assicurazione auto (ad es. da auto ad autocarro)
- Disdire l’assicurazione auto
- Pagare l’assicurazione auto
Con oltre 290.000 ricerche di prodotto mensili, le assicurazioni auto sono prodotti finanziari molto ricercati; il costo-per-click si conferma elevato, data l’elevata competizione sia da parte di brand che di siti di informazione.
Non esitare a scriverci a editori[at]performoney.it per maggiori approfondimenti o per richiedere un’analisi ad hoc sul tuo prodotto o servizio finanziario.