Conoscere quali keyword utilizzano gli utenti per cercare informazioni su un determinato prodotto o per concludere un’azione, è molto importante.
Conoscere le keyword di interesse rispetto ad un brand significa progettare strategie di lead generation vincenti.
Inoltre capire quali keyword utilizzare permette anche di far funzionare meglio le affiliazioni finanziarie e di incrementare i propri guadagni in tempi veloci.
Abbiamo estrapolato da seozoom le principali ricerche che compiono gli utenti riguardo le carte prepagate, suddividendole in ricerche di prodotto:
- Informative, ovvero persone che stanno cercando informazioni su un servizio / prodotto
- Transazionali, ricerche di persone che cercano come acquistare un servizio / prodotto.
Quali sono le top 20 ricerche di prodotto sulle carte prepagate?
Tra le principali ricerche di prodotto troviamo keyword riguardo le migliori carte, quelle online e su come ricaricarle.
Che informazioni stanno cercando gli utenti riguardo le carte prepagate sui motori di ricerca?
Le ricerche che compiono gli utenti riguardo le carte prepagate si focalizzano su come richiederle e su come ricaricarle.
Quali domande si pongono gli utenti?
Tra le principali domande che si pongono gli utenti, troviamo:
- Come ricaricare / fare una carta prepagata
- Cosa significa / vuol dire una carta prepagata
- Dove acquistare / fare una carta prepagata
- Quando conviene chiedere un prestito
- Quale carta prepagata conviene
Quali ricerche transazionali ricercano gli utenti sulle carte prepagate?
Le ricerche transazionali degli utenti sono principalmente legate all’importo del prestito ricercato; in questo caso, i prestiti da 10.000€ e 5.000€ sono i maggiormente ricercati.
Quali azioni vogliono compiere gli utenti sulle carte prepagate?
Le principali azioni che vogliono compiere gli utenti sono:
- Ricaricare / avere / fare una carta prepagata
- Pagare con una carta prepagata
- Richiedere una carta prepagata
- Annullare un pagamento
- Acquistare una carta di credito
Con oltre 61.000 ricerche di prodotto mensili, le carte prepagate sono prodotti finanziari molto ricercati; il costo-per-click si conferma elevato, data l’elevata competizione sia da parte di brand che di siti di informazione.
Non esitare a scriverci a editori[at]performoney.it per maggiori approfondimenti o per richiedere un’analisi ad hoc sul tuo prodotto o servizio finanziario.